NEWSLETTER

pagano fiori
Certificato TUV ISO 9001

EVENTI IN CORSO

« Indietro

Salvaguarda la tua salute

LA PIANTA DEL MESE  (Articolo gentilmente concessoci da GreenUp)

 

Salvaguarda la tua salute

L’Areca è una vera e propria pianta d’appartamento dalla bassa manutenzione. E, inoltre, garantisce vantaggi ambientali non indifferenti. Dal carattere tropicale è ideale per tutte le stagioni.

 

a cura di Maddalena Bredice

Palma di Betel, palma dai frutti d’oro, palma pennuta, questi sono i nomi con cui indichiamo comunemente l’Areca. Quest’ultimo nome volgare si riferisce alla somiglianza del modo di crescita delle foglie alle ali spalancate di un meraviglioso uccello esotico.

SEMPRE PIÙ AMPIA

Al contrario di molte altre specie di palma, che si sviluppano da un fusto ingrossato, le foglie dell’Areca sono portate da singoli steli che crescono direttamente dalla terra. Quando si trova a suo agio, l’Areca produrrà nuovi steli e avrà la vegetazione sempre più ampia. Il risultato sarà un ‘tetto pennuto’ tropicale in continua espansione.

L’aspetto tropicale dell’Areca trae origini dal suo habitat naturale, nelle umide foreste pluviali del Madagascar, dove cresce nei luoghi riparati. Insieme alle sue sorelle e a decine di altre specie di palma forma una fitta giungla di stupende fronde verdi. 

ARIA PULITA

Una volta che ha conquistato il suo posticino in casa, l’Areca si impegna fin da subito per migliorare la salute degli inquilini. Questa pianta assorbe le sostanze nocive presenti nell’aria che si respirano e, allo stesso tempo, aumenta l’umidità dell’aria, perché l’ampio apparato fogliare traspira l’acqua delle annaffiature. Così il cliente potrà approfittare di un’aria pulita e di un’umidità atmosferica adeguata. L’Areca vuole una posizione ben illuminata, al riparo dal sole diretto, e annaffiature regolari per prevenire che il terriccio si asciughi completamente. Ricambia questi pochi accorgimenti provvedendo a un ambiente salutare in cui ci si potrà rigenerare.

 

Box

IN BREVE

  • Singoli steli che crescono direttamente dalla terra.
  • Aspetto tropicale della vegetazione.
  • Assorbe le sostanze nocive presenti nell’aria.
  • Aumenta l’umidità dell’aria grazie all’ampio apparato fogliare.
  • Vuole posizione ben illuminata.
  • Necessita annaffiature regolari.

L’INIZIATIVA, ARIA PULITA è un’iniziativa pensata da GreenHouse Italia e consiste in un kit di comunicazione, che basandosi su degli studi sulla depurazione dell’aria da parte delle piante, è stato inserito nei garden con lo scopo di generare nuove occasioni di vendita delle piante d’appartamento verdi. E l’andamento, monitorato da fine 2011 e per tutto il 2012, è stato il seguente: i garden che hanno applicato il kit hanno registrato incrementi di vendita rispetto al calo medio compreso tra il 21% e il 66% circa; quelli che non hanno usufruito del kit, hanno proseguito nel calo delle vendite, facendo contrarre queste ultime con valori da -4% a -29% circa.  

 

Pagano Fiori

Tel. +39 080 3601088
Fax +39 080 3629052
Mail:


SEGUICI SU

web made in italy jcomitalia web comunicazione marketing registrazione domini pec e-commerce bari

© 2014, PAGANO FIORI SRL - P.I. 05051180726 - Capitale sociale € 93.600,00 i.v. - Iscritta alla C.C.I.A.A. di Bari al n. 05051180726

jcomitalia web comunicazione marketing registrazione domini pec e-commerce bari